Obiettivo Zero-Waste

E se con le nostre scelte potessimo davvero cambiare il destino del nostro pianeta?

Lo sciopero globale dei bambini di venerdì 15 Marzo 2019 ha portato (nuovamente) all'attenzione della cronaca la necessità di invertire la rotta. Abbiamo una sola casa, il pianeta azzurro, e lo stiamo distruggendo. Troppa plastica, la getione irresponsabile delle risorse e il consumismo spasmodico stanno alterando irrimediabilmente il delicato equilibrio che rende possibile la vita così come la conosciamo.

 

E se fosse possibile riscrivere il futuro? E se cambiando qualche piccola abitudine potessimo fare la differenza? Noi di Scandieffe crediamo fermamente che con le nostre scelte quotidiane possiamo davvero cambiare il mondo.

Alcuni consigli? Chiudere l'acqua quando laviamo i denti, fare una passeggiata anziché usare la macchina, scegliere prodotti per la casa o capi con fibre vegetali e in generale seguire la regola delle 4 "R": ridurre, riusare, riciclare, recuperare.

 

Bastano 2 cucchiai da té...

Usare meno spesso significa usare meglio. 

Sapevi che, se hai i capelli lunghi e folti, bastano 10 ml di shampoo diluito in acqua tiepida per una chioma pulita e profumata?

Consumando meno shampoo possiamo fare molto per ridurre la produzione di rifuiuti, aiuteremo a ridurre anche la produzione di CO2 e contemporaeamente miglioremo la salute della nostra cute. Infatti, diluire shampoo e saponi con un poco d'acqua, li rende meno concentrati, perciò meno aggressivi, e più semplici da sciacquare senza tuttavia alterarne le proprietà detergenti.

 

Una bottiglia da 150 ml dovrebbe bastare per 15 lavaggi, circa 2 mesi lavando i capelli 2 volte alla settimana. 

Spedizione Standard (in Italia) gratuita su tutti gli ordini superiori a 75€ | Resi gratuiti.

0
  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle

© 2023 by Scandi+Effe. Proudly created with Wix.com